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Corso di Comunicazione per Ristoratori e Albergatori

Il Corso è dedicato ai Professionisti della Ristorazione e delle attività Ricettive ed ha come obiettivo quello di far acquisire ai partecipanti una maestria nella Tecnica di rapporto con la clientela e soprattutto probabile clientela, per aumentare la soddisfazione dei clienti e il fatturato.

 

Il Corso si articolerà in due momenti con una parte teorica alla quale si affiancherà una parte pratica, svolta in chiave di laboratorio

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Molte persone pensano di saper Comunicare, ma Comunicare NON significa saper parlare...

UNO DEGLI ERRORI PIU' FREQUENTI E' VALORIZZARE CHI PARLA E NON CHI ASCOLTA!

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Per avere una Comunicazione Efficace, non basta saper parlare, ma bisogna essere in grado di utilizzare e sviluppare una serie di strumenti Fondamentali per poter essere Persuasivo nella tua Comunicazione.

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Di seguito sono elencate alcune delle Tecniche e degli Strumenti che si potranno conoscere e padroneggiare per avere successo nella comunicazione con gli altri:
 
- Conoscere gli Assiomi della Comunicazione per utilizzarli nella propria vita professionale
- Conoscere i Processi Comunicativi
- Imparare le tecniche della Comunicazione Verbale
- Imparare le tecniche della Comunicazione Non Verbale
- Imparare le tecniche della Comunicazione Para Verbale
- Sviluppare la capacità di Empatia
- Imparare come instaurare un Dialogo tra Inconsci per creare un Rapporto efficace
- Avere una capacità di Ascolto Attivo e conoscere gli Obiettivi dell'Ascolto
- Riuscire a cambiare il proprio Punto di Vista
- Riuscire a gestire le proprie Emozioni
- Saper utilizzare i differenti Toni Di Voce
- Conoscere le Tecniche di Persuasione per poter aumentare le tue vendite (sempre in maniera etica)
- Imparare a lavorare sullo sviluppo dei Canali Sensoriali
- Eliminare il Giudizio 
- Conoscere i meccanismi che portano le persone a prendere delle Decisioni, per portarle a scegliere te anziché un tuo concorrente 
- Imparare le Tecniche di Public Speaking, per poter tenere riunioni, conferenze e riuscire a far arrivare, in maniera potente e coinvolgente, il tuo messaggio a chi ti ascolta 

Mauro Marino Coach | Collegio Italiano P

Docente: Mauro MARINO (*)

  • Mental Coach, Life, Business e Sport Coach Certificato dal Milton Erickson Institute

  • Ipnotista specializzato in Ipnosi Ericksoniana

  • Esperto di PNL

  • Responsabile Nazionale dell’AICS Tennis Nazionale

  • Formatore di Programma e di Area Special Olympics

  • Ha collaborato con importanti aziende pubblicitarie e di vendita nella formazione dei propri collaboratori e responsabili delle vendite

  • E’ uno dei fondatori di Performance Way

(*) Coadiuvato per gli aspetti specifici in materia specifica da Stefania Cittadini, Presidente del Collegio Italiano Esperti Ristoratori e Albergatori

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La durata complessiva del Corso è di 24 ore, suddivise in 6 moduli da 4 ore ciascuno.
 

Ogni LUNEDì si svolgerà un modulo di 4 ore ciascuno, con una durata totale di 6 settimane.

Collegio Italiano Privacy Icona Partecip

Per assicurare un elevato standard qualitativo ciascun Corso prevede un numero massimo di 12 partecipanti.

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In questo modo ne beneficerà il livello di apprendimento, in particolar modo nelle esercitazioni pratiche

TESTIMONIANZE DI ALCUNI PARTECIPANTI AL CORSO

Antonello Valentini

Gianni Sisto

Marcello Montanucci

Mario Montanucci Pignatelli

Valentina Grecea

Nunzio D'Aprile

Vincenzo Di Bello

Testimonianze
Corso di Comunicazione per Ristoratori e Albergatori - Collegio Italiano Esperti Ristorato

Il prossimo corso HIGH PERFORMANCE PRIVACY SELLING  inizierà lunedì 25 MARZO 2024 e terminerà lunedì 29 APRILE 2024.

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I corsi si svolgeranno dalle ore 14,30 alle ore 18,30 secondo il seguente calendario:​

  • lunedì 25 marzo 2024

  • lunedì 1 aprile 2024

  • lunedì 8 aprile 2024

  • lunedì 15 aprile 2024

  • lunedì 22 aprile 2024

  • lunedì 29 aprile 2024

Costo:

€ 700 + Iva 22%

Costo per gli Iscritti al Collegio Italiano Esperti Ristoratori e Albergatori (CIERA):

€ 350 + Iva 22%

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Programma del Corso

  • Gli strumenti della Comunicazione

  • Le Regole di Base

  • I Modelli della Comunicazione Efficace

  • L’utilizzo degli Assiomi della Comunicazione nelle relazioni

  • Gli elementi fondamentali della Comunicazione Non Verbale

  • I Truismi

  • Scaldare l’ambiente con lo Yes Set

  • L’efficacia della Comunicazione nella Vendita

  • Le Verità dell’Ascolto Attivo

  • L’Arte di fare le Domande per guidare una trattativa

  • I 3 Attributi Fondamentali della Vendita

  • I Modelli di Vendita

  • Il Vero Scopo della Vendita

  • Le 3 Regole e i 3 Dogmi per farti dire di Sì

  • Definisci i Tuoi Goals

  • L’Inner Game della Vendita

  • L’Arte del Prospecting

  • Perché le persone NON comprano

  • Come portare il Prospect verso la Soglia di Acquisto

  • Governa la Bilancia delle Credenze del tuo Cliente

  • I primi 10 Secondi Cruciali

  • Le Tonalità Persuasive per Chiudere una trattativa

  • Introduzione dello Script High Performance Selling

  • La Gestione delle Obiezioni

  • Il Looping

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